Giornata mondiale del Cuore in Basilicata

Per la Giornata mondiale del Cuore si terranno due manifestazioni ad Avigliano: il 27 settembre 2014 il convegno Sport, Alimentazione e Salute nel Chiostro Comunale alle ore 17,30, domani si terrà la V edizione della " Passeggiata della salute”. L’iniziativa dell’ Associazione locale “Cuore e Salute”, della Direzione Generale, Sanitaria e del servizio SIAN dell’ASP (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione)ambito di Potenza.
La passeggiata si svolge lungo un percorso urbano ed extraurbano accessibile a tutti, i partecipanti avranno l’occasione di poter rivolgere domande ai medici dell’ASP presenti alla manifestazione, sugli aspetti della prevenzione delle malattie cardiovascolari e una corretta alimentazione. Il convegno che si terrà il giorno precedente a quello della passeggiata, ha una impronta scientifico-divulgativa sulle malattie cardiovascolari. 
Un'unità mobile della Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale effettuerà screening gratuiti di primo livello, misurando pressione arteriosa e glicemia, presenti anche Protezione Civile gruppo Lucano Avigliano, Comando Polizia Municipale, Comando Carabinieri. Il programma è scaricabile dal sito www.aspbasilicata.it.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget