A Potenza incontro su nuovo Piano Trasporti

Per spiegare le linee guida che hanno dato origine al nuovo piano di trasporto pubblico locale all’attenzione del Consiglio Comunale, si è tenuto a Potenza un primo incontro per illustrare le basi da cui si è partiti per redigere il nuovo piano. 
Un piano – ha spiegato l’Assessore ai trasporti Bellettieri– che si basa principalmente sull’abbattimento obbligatorio dei costi che questa amministrazione sostiene in questo settore. E’ previsto il passaggio da 2 milioni e 600 mila chilometri di percorrenza a 1 milione e 343 mila chilometri. Non saranno soppresse linee ma semplicemente diminuirà la loro frequenza. Lo schema di nuovo programma di esercizio del trasporto su gomma ha come obiettivo la riorganizzazione di quello vigente sia in termini di percorrenza chilometrica sia in termini di soddisfare le esigenze dell’utenza che al momento risultano scarsamente soddisfatte visto l’irrilevante livello di utilizzo del mezzo pubblico. 
Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri per illustrare più dettagliatamente il Piano di trasporti e consentire così la maggiore condivisione possibile così come richiesto dai rappresentanti dei Comitati di Quartiere presenti.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget