Siglato accordo tra APT Basilicata e Comune di Palermo

Dopo la sottoscrizione dell’Accordo con il Comune di Milano, è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Comune di Palermo e Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.
L’accordo rientra tra le azioni del Piano marketing APT 2017-2018. «Nella prospettiva di Matera 2019 – afferma il direttore di APT Mariano Schiavone – Milano e Palermo diventano le grandi “porte di accesso” alla Capitale europea della cultura. Azioni di comunicazione stabili ed eventi condivisi costituiranno il cuore di importanti attività di promozione turistica da realizzarsi in collaborazione tra il 2018 e il 2019». 
Per Schiavone l’idea è quella di rendere possibile un contatto fra Palermo e Matera nel segno della cultura e della creatività; Per tale ragione il primo appuntamento condiviso sarà Fucina madre – Expo dell’artigianato e del design che si terrà a Matera dal 21 al 25 aprile prossimi, evento in cui Palermo sarà protagonista con mostre, laboratori, workshop, showcooking, organizzati in collaborazione con l’associazione culturale Idesign. 
L’accordo fra la Città capitale italiana della cultura 2018 e l’APT prevede la realizzazione di azioni comuni di promozione turistica e culturale, in grado di aumentare sensibilmente la visibilità e l’attrattività dei reciproci territori, con attività di promozione turistica condivisa che intercettino eventi ed iniziative di grande rilievo, da “Manifesta 12” e Idesign a Palermo, agli appuntamenti di Matera 2019. Tra le finalità dell’intesa, anche lo scambio di buone pratiche, con particolare riferimento al tema del turismo accessibile.

Posta un commento

[blogger]

MKRdezign

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Immagini dei temi di Ollustrator. Powered by Blogger.
Javascript DisablePlease Enable Javascript To See All Widget